Bonifiche serbatoi e spazi confinati

Ogni anno gli spazi confinati sono causa di numerosi incidenti mortali e infortuni gravi. L’analisi degli incidenti in attività all’interno di ambienti di lavoro confinati, denota la scarsa formazione e informazione degli operatori su questo tipo di pericolo, la mancata valutazione del rischio e il non rispetto di quanto previsto dalle normative DPR 177/2011 – D.Lgs 81/08 e S.M.I.

Questo problema riguarda diversi tipi di industrie: dagli impianti più complessi a quelli per il semplice stoccaggio dei serbatoi.

Con il termine “Ambiente Confinato” si intende un luogo totalmente o parzialmente chiuso, non progettato per essere occupato in permanenza da persone ma che all’occasione può essere occupato per l’esecuzione di interventi lavorativi di manutenzione ordinaria/straordinaria.

Il pericolo di morte o di grave infortunio è molto elevato a causa della presenza di sostanze o gas tossici, infiammabili o esplosivi e la mancanza di ossigeno.

Vantiamo un’esperienza ventennale nel settore e disponiamo dei migliori dispositivi di protezione e prevenzione specifici per quanto concerne le attività da svolgere all’interno degli spazi confinati.

Ti interessa questo servizio?

Contattaci